Esperti in Sicurezza

Gen - 19
2018

Esperti in Sicurezza

La consulenza in materia di igiene e sicurezza sul lavoro costituisce uno dei punti di forza della nostra azienda, grazie all’esperienza maturata negli anni, alla professionalità e preparazione dei nostri consulenti, alle metodiche consolidate e costantemente aggiornate, oltre che alla proposta di strumenti informatici specifici capaci di ottimizzare le registrazioni previste garantendo maggior efficacia ed efficienza nella gestione delle attività.

€.T.A., per tutti i fattori citati, si occupa prevalentemente della gestione di “progetti in ambito sicurezza“, ed è in grado di erogare servizi consulenziali che garantiscano non solo l’ottemperanza ai requisiti della vigente normativa (Testo Unico della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 – Attuazione dell’art. 1 Legge 3 agosto 2007, n. 123), ma anche l’ottimizzazione delle attività/processi inerenti l’oggetto del servizio.

Il D.lgs. 81/2008 (che ha abrogato il D.lgs. 626/94), nonché tutta la normativa vigente in materia di tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori, prescrivono gli obblighi a carico del datore di lavoro in ottica di prevenzione degli infortuni nonché di qualsiasi conseguenza negativa sulla salute e la sicurezza del lavoratore connessa all’attività lavorativa svolta.

La tutela della salute dei lavoratori oltre ad essere un obbligo legislativo risulta essere un fattore strategico fondamentale per le aziende sia in ottica di continuità e garanzia per l’organizzazione stessa e per i propri clienti, ma anche in quanto capace di impattare in modo considerevole sulla produttività e quindi sulla redditività.

Un “sistema sicurezza” adeguato, la profonda conoscenza delle prescrizioni legislative, una continua attività di prevenzione nonché il coinvolgimento del personale, risultano strumenti irrinunciabili per perseguire l’obiettivo di continuo miglioramento delle condizioni di lavoro e sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *